NELLA STESSA NEWSLETTER

Caroline Corcoran

Vicine di casa

  • i
  • 18,90 prezzo di copertina
  • 416pagine

La trama

DUE APPARTAMENTI, DUE STORIE DIVERSE, DIVISE DA UN FRAGILE CONFINE. COSÌ FRAGILE, CHE NON CI VORRÀ MOLTO PRIMA CHE QUALCUNO DECIDA DI INFRANGERLO, E PRENDERSI CIÒ CHE GLI SPETTA. 


UN'INCURSIONE RIUSCITA NEL TERRITORIO DE LA RAGAZZA DEL TRENO, TRA GELOSIA, STALKING, INTRIGHI E MANIE DI CONTROLLO.


LA SUA VITA SEMBRA PERFETTA. E ORA QUALCUN ALTRO LA VUOLE PER SÉ.


Lexie e Harriet non si sono mai incontrate, eppure pensano di sapere tutto l’una della vita dell’altra. L’hanno ascoltata, idealizzata attraverso la sottile parete che divide i loro appartamenti, in una delle zone più esclusive di Londra. E ognuna delle due si è convinta che la vicina abbia un’esistenza perfetta. In realtà, Lexie, che ha deciso di lavorare come freelance per poter dedicare più tempo ai propri problemi di fertilità, è sempre più chiusa in se stessa e depressa. Neanche l’amore di Tom riesce a distrarla, almeno per un momento, dal desiderio disperato di essere madre. Nelle lunghe giornate tutte uguali, passa ore ad ascoltare i suoni della vita piena e spensierata di Harriet, sprofondando in un abisso di risentimento. Harriet, dal canto suo, si sente sola, abbandonata da tutti: è vero, a casa sua c’è sempre un gran viavai, ma circondarsi di persone è solo un modo per riempire un vuoto che si allarga ogni giorno di più. Dal suo lato del muro, non può fare a meno di invidiare la coppia felice che le vive accanto, e che le ricorda un passato in cui persino a lei era sembrato possibile sentirsi amata. Finché qualcosa di terribile non ha distrutto quell’illusione. Oggetti che spariscono, cassetti lasciati aperti, certezze che vacillano: dove fuggiamo quando non siamo più al sicuro nemmeno in casa nostra?

L'autore

CAROLINE CORCORAN, scrittrice, giornalista freelance e copywriter, ha lavorato per i più importanti quotidiani, riviste e siti web del Regno Unito. Vicine di casa è il suo romanzo d’esordio, bestseller del Sunday Times e già diventato un successo internazionale.

all Newsletter di Novità Piemme settembre 2021 all Tutte le newsletters