NELLA STESSA NEWSLETTER

Paul McCartney in conversazione con Paul Du Noyer

La versione di Paul

  • i
  • 20 prezzo di copertina
  • 324pagine

La trama

​IL 15 SETTEMBRE AL CINEMA UN IMPERDIBILE FILM EVENTO DAL REGISTA PREMIO OSCAR RON HOWARD "THE BEATLES EIGHT DAYS A WEEK" IN CONTEMPORANEA AL LANCIO DEL LIBRO INTERVISTA A PAUL McCARTNEY CHE RACCONTA LA STORIA CHE NON CONOSCETE DI UNA BAND LEGGENDARIA 


«IO NON SO ESATTAMENTE IN CHE DIREZIONE STO ANDANDO, PERCHÉ INVENTO TUTTO. NON HO MAI PRESO LEZIONI, A PARTE QUELLE CHE HO RICEVUTO DALLA VITA. MA C’È QUESTA MAGIA. HAI UNA PICCOLA IDEA, CI AGGIUNGI QUALCHE ACCORDO E DIVENTA PIÙ GRANDE»


L’incontro fatale con John Lennon a una festa nel luglio 1957 a Liverpool e i retroscena del doloroso scioglimento della band nel 1970. La carriera di solista e l’amore per Linda, sua moglie. L’amicizia e l’inimicizia con i grandi della musica, da Michael Jackson a Stevie Wonder.  La musica, l’amore, la fama, la moda, la vita. Non c’è argomento che Paul McCartney non affronti con sincerità disarmante in questa lunga rivelazione di sé, che emerge da trentacinque anni di frequentazione e collaborazione con Paul Du Noyer (giornalista di Liverpool, come Paul e gli altri Beatles) chiave necessaria per capire e cogliere a fondo il mondo del grande musicista.  Ricco di particolari e dettagli personali che persino i fan più accaniti probabilmente non conoscono, e sorprendente per il tono intimo e generoso con cui affronta i temi più difficili, questa è la voce di McCartney che non avete mai sentito.

L'autore

Paul McCartney, nato a Liverpool nel 1942, è cantautore, compositore, musicista, produttore e discografico, attore, pittore e attivista. Insieme a John Lennon, George Harrison e Ringo Star ha costituito i Beatles, il gruppo musicale di maggior successo e influenza di tutti i tempi. Dopo lo scioglimento della band nel 1970, ha proseguito come solista, componendo anche colonne sonore, musica colta e ambient. È entrato nel Guinness dei primati come il musicista e compositore di maggior successo nella storia della musica pop, con 60 dischi d’oro e 100 milioni di singoli venduti. Anche la canzone Yesterday, scritta con John Lennon, detiene il primato come canzone più eseguita della storia.


Paul Du Noyer, nato a Liverpool, è scrittore, editor e, per oltre 30 anni, giornalista musicale. Ha intervistato i più grandi personaggi del mondo della musica, da Madonna a Pavarotti, da David Bowie a Mick Jagger. Ha fondato Mojo, una delle riviste musicali più influenti del Regno Unito. Grande esperto dei Beatles, ha conosciuto pressoché chiunque ne abbia fatto parte o ne sia venuto in contatto, in particolare frequenta da oltre 35 anni Paul McCartney, con cui ha collaborato anche per numerosi progetti.


all Newsletter di Novità Piemme Settembre 2016 all Tutte le newsletters