Nick Jans

Romeo

Storia di un lupo

  • i
  • 18 prezzo di copertina
  • 322pagine

La trama

Dopo quel primo incontro ravvicinato una sera del dicembre 2003, un lupo nero divenne parte della nostra vita, mia e di mia moglie. Non una sfuggente figura nel buio, ma una creatura che negli anni abbiamo imparato a conoscere, come lei ha conosciuto noi. Eravamo vicini di casa, questo è sicuro, e anche se qualcuno torcerà il naso, eravamo amici. Questo è un racconto intessuto di luce e oscurità, speranza e dolore, paura e amore, e, forse, un pizzico di magia. E’ una storia su questo mondo che avvizzisce sempre più, una storia che devo raccontare, soprattutto a me stesso. Di notte, riempie i silenzi tra i battiti del cuore, di giorno mi pungola con il gomito. La racconto a distanza di anni per essere certo che è stato più di un sogno, e che tanto tempo fa c’era davvero un lupo che noi chiamavamo Romeo.

Nick ha vissuto in Alaska per lunghi anni, a Juneau. Questa è la storia della relazione tra Nick e un lupo, chiamato Romeo. E di come, superando i confini della sua natura, Romeo abbia vissuto a contatto con Nick e gli abitanti del villaggio e giocando con i cani, superando le reciproche diffidenze e portando la vita selvaggia sulla soglia delle case. E’ la storia di un’amicizia.

L'autore

È fotografo e scrittore, vincitore di numerosi premi. Ha collaborato con Rolling Stone, Backpacker e con Alaska Magazine. Autore di vari libri, racconta qui la sua straordinaria e duratura amicizia con un lupo.


all Newsletter di Novità Piemme ottobre all Tutte le newsletters