Daisaku Ikeda e Lou Marinoff

Qualunque fiore tu sia, sboccerai

  • i
  • 16 prezzo di copertina
  • 266pagine

La trama

Un dialogo tra il fondatore della Soka Gakkai, il movimento buddista in più forte ascesa in Italia, e Lou Marinoff, filosofo e autore del bestseller Platone è meglio del Prozac.

Qualunque fiore tu sia, quando verrà il tuo tempo sboccerai./Non esiste fiore migliore di quello che si apre nella pienezza di ciò che è. E quando ti avverrà,/ potrai scoprire che andavi sognando / di essere un Fiore che ancora doveva fiorire.

Daisaku Ikeda, il presidente della Soka Gakkai, movimento religioso ispirato al Buddismo presente in tutto il mondo affronta con Lou Marinoff, autore bestseller di Platone è meglio del Prozac, i temi che stanno a cuore a tutti, rapporti familiari e interpersonali, benessere, educazione dei figli, sociali politici, invitando a cercare e trovare soluzione e conforto nella filosofia. 

L'autore

Daisaku Ikeda

Nato nel 1928 a Tokyo, è un pensatore buddista, poeta, scrittore, sostenitore della pace nel mondo e del dialogo. Nel suo centro Ikeda Center promuove studi, convegni, incontri per promuovere lo scambio culturale e il progresso delle idee. E’ presidente della Soka Gakkai e fondatore della Soka Gakkai International.


Lou Marinoff

È filosofo e uno dei maggiori consulenti filosofici del mondo. Fondatore dell’Associazione Americana dei Terapisti filosofici, è autore di molti bestseller, tra cui Platone è meglio del Prozac e Le pillole di Aristotele.


all Newsletter di Novità Piemme ottobre all Tutte le newsletters