Antonio Manganella

Tutto è possibile per chi crede

  • i
  • 20,00 prezzo di copertina
  • 444pagine

La trama

«Come un rivolo d’acqua, goccia dopo goccia, scava un solco nelle profondità della roccia, modificandone la forma, così la Parola di Dio, giorno dopo giorno, versetto dopo versetto, trasforma il nostro cuore di pietra in un cuore di carne

Antico detto dei Padri del deserto


Questo libro non è un commentario, né un saggio, né uno studio. È piuttosto un lungo “diario di viaggio”, scritto camminando nel vangelo secondo Marco, allo scopo di “guardare” Gesù e quello che gli gira intorno. Semplicità e chiarezza sono il pregio incontestabile, insieme alla capacità del viandante di conservare intatti tutti i sentimenti che personaggi ed episodi evangelici hanno suscitato nel suo animo. Con stile asciutto, scattante, moderno, don Manganella porge il testo evangelico giocandolo interamente sulla realtà degli uomini e delle donne del nostro tempo. Il messaggio di Gesù, che affascina ancora oggi la riflessione degli uomini liberi, viene qui riproposto nella sua dimensione universale, capace di orientare anche chi non crede sui suggestivi sentieri dello spirito.

L'autore

ANTONIO MANGANELLA, presbitero della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno. È stato parroco e poi padre spirituale del Seminario Metropolitano di Salerno e docente di religione. Guida corsi di Esercizi Spirituali. È studioso di spiritualità biblica, particolarmente appassionato al “Gesù vero uomo”. Svolge cicli di “lectio” sui vangeli e sulle guarigioni di Gesù. È Assistente diocesano dell’unitalsi e del Movimento Apostolico Ciechi. Nel 2004 ha fondato e presiede la onlus “Il Ricino Rifiorito” che si occupa di depressione.

all Newsletter di Novità Piemme ottobre 2018 all Tutte le newsletters