Daisaku Ikeda

Felici ogni giorno

Buddismo per la vita moderna

  • i
  • 16,90 prezzo di copertina
  • 408pagine

La trama

«La vita è una danza. Gli alberi danzano nel vento, le onde sul mare, gli uccelli e i pesci sono tutti impegnati nella loro danza della vita. Ogni forma di vita sta danzando. Vivete con uno spirito capace di danzare.» Daisaku Ikeda


Nuove sfide aspettano ogni giorno ciascuno di noi, ed è proprio negli alti e bassi della vita quotidiana e nelle battaglie a volte dure che ci tocca combattere, che gli insegnamenti buddisti dimostrano la loro utilità.  Il Buddismo viene a volte descritto come una religione mistica, distaccata dai problemi pratici. Niente di più sbagliato. Guidare le persone a uno stato di indistruttibile saggezza e benessere, ovunque si trovino e in qualunque situazione, e insegnare a coltivare il rispetto e la compassione come condizione di crescita e gioia, sono i principali obiettivi del Buddismo. Per ogni giorno dell’anno, le parole di Daisaku Ikeda, uno dei più autorevoli maestri buddisti viventi, consegnano altrettanti spunti di riflessione e ispirazione per accedere alle nostre potenzialità interiori e migliorare la nostra vita. Una raccolta di pensieri validi per tutti, perché tutti, nessuno escluso, possediamo la capacità di generare valore e armonia, per noi stessi e per la società.

L'autore

DAISAKU IKEDA è uno dei più importanti filosofi buddisti viventi. Ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti per i suoi meriti umanitari e per la promozione della pace. Come presidente della Soka Gakkai, è leader spirituale di milioni di seguaci nel mondo, moltissimi in Italia. Autore di oltre sessanta libri, per Piemme ha pubblicato: Qualunque fiore tu sia sboccerai (con Lou Marinoff), La gioia del meno (con Ernst Ulrich von Weizsäcker), L’arte dell’abbraccio (con Sarah Wider).

all Newsletter di Novità Piemme ottobre 2018 all Tutte le newsletters