NELLA STESSA NEWSLETTER

Anna Guglielmi

Il linguaggio segreto del linguaggio

Cosa si nasconde dietro le parole

  • i
  • 15 prezzo di copertina
  • 192pagine

La trama

Non esiste solo un linguaggio segreto dei gesti e del corpo. Anche le parole, e il modo in cui sono usate e pronunciate, possono mentire o celare un significato sotterraneo. Così “Te lo dico con la massima sincerità.” può essere, se non il contrario della verità, almeno una sua approssimazione. E quante volte noi stessi abbiamo lasciato cadere la cosa più importante e difficile da dire alla fine di un discorso, come fosse niente: a proposito, cara, prima che mi dimentichi, sabato parto e sto via tre mesi.

Con il suo stile semplice e chiaro, ricco di esempi, Anna Guglielmi ci svela i segreti del linguaggio in modo divulgativo, pop e divertente;ci aiuta a individuare le spie della comunicazione, affrontando tematiche teoriche e pratiche, che segnalano falsità, reticenza, noia, fastidio, invidia, preoccupazione. Per capire, e farsi capire, oltre ogni ragionevole dubbio.

L'autore

Giornalista e scrittrice, psicosintesista di formazione, tiene corsi e work-shop di comunicazione verbale, non verbale e fisiognomica, corsi a cui si rivolgono spesso grandi aziende, uomini politici e personaggi televisivi. Dopo una prima laurea in Lingue e letterature straniere e un breve periodo di insegnamento universitario, ha conseguito una seconda laurea con relativo Master americano in psicosintesi. Docente presso il Centro di Milano dell'Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli, vive e lavora a Milano. Per Piemme ha pubblicato il bestseller Il linguaggio segreto del corpo e Il linguaggio segreto del volto.


all Newsletter di Novità Piemme Novembre all Tutte le newsletters