NELLA STESSA NEWSLETTER

Papa Francesco

Il Vangelo di Maria

  • i
  • 14.90 prezzo di copertina
  • 238pagine

La trama

Una ragazza che ha in cuore un segreto a lei stessa ignoto.  Una figlia d’Israele scelta per essere madre del suo Creatore, e in cui misteriosamente finisce per concentrarsi il cammino di salvezza della storia umana.  Una creatura umile e debole come tutti noi, che accetta con coraggio di farsi sorprendere da Dio e da quel momento risplende di luce e grazia nuova.  Una donna pienamente inserita nel suo tempo e nel suo popolo, che lavora, che va al tempio, totalmente immersa in questo mistero nella sua quotidianità operosa e che, anni dopo, quando si ritroverà al cospetto del Figlio morente, dilaterà la sua maternità per abbracciare l’umanità intera.  La protagonista del racconto è Maria di Nazareth, la voce narrante è quella di papa Francesco, per il quale Maria è figura cardine di quella pedagogia della misericordia a cui ha dedicato il nuovo Giubileo.

L'autore

Jorge Mario Bergoglio, è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Dal 13 marzo 2013 è vescovo di Roma e il 266º papa della Chiesa cattolica.
Dopo essere stato creato cardinale da papa Giovanni Paolo II, nel 2001, fu eletto a capo della Conferenza Episcopale Argentina, che resse dal 2005 al 2011. Da cardinale non smise mai di essere prete, frequentando a piedi e senza scorta le villas miserias di Buenos Aires, prendendo l’autobus come un normale cittadino e accogliendo tutti – dal primo ministro all’operaio disoccupato – nella sede austera della diocesi o della propria umile abitazione. Da papa continua a mantenere la stessa cordialità che, in poco tempo, ha conquistato il mondo intero. Dall’inizio del pontificato tutti i suoi libri tradotti e pubblicati sono diventati bestseller internazionali.

all Newsletter di Novità Piemme maggio 2105 all Tutte le newsletters