NELLA STESSA NEWSLETTER

Match Point

  • i
  • 16,00 prezzo di copertina
  • 192pagine

La trama

PREFAZIONE DI GIANNI RIVERA


CON LE TESTIMONIANZE DI: MAURIZIA CACCIATORI, IGOR CASSINA, SARA ERRANI, MARGHERITA GRANBASSI, NICOLA LEGROTTAGLIE, GIACOMO “JACK” SINTINI, BEBE VIO


«La capacità di non arrendersi nei momenti difficili è determinante, come è determinante domandarsi quanto si è disposti a pagare per ciò in cui si crede.»

Gianni Rivera


Questo non è un manuale sul tennis, e neppure il racconto della carriera di una delle più grandi campionesse italiane della racchetta. Questo è un libro sulla passione e sulla motivazione, doni preziosi che, se coltivati con caparbietà, sono in grado di condurci dove non immaginiamo di poter arrivare. Crederci sempre e non arrendersi mai, avere fiducia nel potere della mente, sconfiggere la paura, combinare talento e umiltà, comprendere che il vero successo è la felicità. Ecco i passi di un allenamento quotidiano per diventare persone più risolute e serene. Mara Santangelo, oggi coach di giovani promesse, offre preziosi consigli – sperimentati nei successi sportivi e nella vita di tutti i giorni – per migliorare se stessi in ogni ambito, realizzare in pienezza la propria esistenza e vivere in modo più appagante. Per Mara la pace con se stessi è sentire che ogni circostanza può insegnare qualcosa di utile, anche quando non risponde alle nostre aspettative. È inutile negarlo: soprattutto quando la posta in gioco è più alta, si insinua facilmente la paura di fallire, il dubbio di non essere all’altezza, l’ansia di non riuscire a raggiungere il traguardo prefissato. L’autrice ci insegna a reagire e a lottare al meglio delle nostre possibilità, nella consapevolezza che la vera vittoria è far fruttare i propri talenti per metterli a disposizione degli altri. 

L'autore

MARA SANTANGELO Nata a Latina nel 1981, è un ex tennista italiana. Ha conquistato il titolo di Campione del Mondo a squadre (Fed Cup) nel 2006. Nella specialità del doppio si è aggiudicata il Roland Garros e gli Internazionali d’Italia nel 2007. Ha partecipato alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, rappresentando la squadra azzurra. Ha vinto gli Europei di Beach Tennis nel 2009, prima dell’annuncio del suo ritiro dalla carriera agonistica. Il suo best ranking nella classifica mondiale è stato 27a in singolo e 5a in doppio. Il 24 gennaio 2007 il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, le ha conferito l’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana. Ha approfondito tematiche di motivazione, team building con trainer di prestigio nazionale e prestato testimonianza per molte aziende. Nel 2013 ha pubblicato per Piemme la sua autobiografia: Te lo prometto. Questo è il suo secondo libro. 

all Newsletter di Novità Piemme maggio 2017 all Tutte le newsletters