NELLA STESSA NEWSLETTER

Janelle Brown

Piccole cose preziose

  • i
  • 19,90 prezzo di copertina
  • 480pagine

La trama

UN ROMANZO CHE È UN’ALTALENA DI COLPI DI SCENA, IN CUI IL BENE SI CONFONDE CON IL MALE, LE VERITÀ CON LE BUGIE, E L’INGANNO PIÙ GRANDE NON È LA PERENNE FINZIONE DI INSTAGRAM. L’INGANNO PIÙ GRANDE SIAMO NOI. A VOLTE È PROPRIO DIETRO I PROFILI PIÙ SCINTILLANTI CHE SI CELANO I SEGRETI PEGGIORI.


«LA NUOVA PATRICIA HIGHSMITH.»

The Washington Post


«PICCOLE COSE PREZIOSE È FANTASTICO. NON C’È ALTRO DA DIRE. JANELLE BROWN DIVENTERÀ LA VOSTRA NUOVA AUTRICE PREFERITA.»

Harlan Coben


Nina vive a Los Angeles. Cresciuta con la madre, un’esperta truffatrice, da sempre osserva le vite dei ricchi come uno spettacolo a lei precluso. Neanche la laurea in Storia dell’arte, ottenuta nonostante numerose difficoltà, le è valsa il riscatto che si aspettava. Ma ora che la madre si è ammalata, Nina ha bisogno di soldi. E così trova, finalmente, il modo di sfruttare quel pezzo di carta e il tempo passato a guardare quelle sfavillanti vetrine. Del resto, sono gli stessi ricchi di L.A. a fare sfoggio del lusso di cui sono circondati. E quella che sembra solo una foto su Instagram, per Nina diventa una finestra da cui identificare mobili, quadri, pezzi d’antiquariato di enorme valore. Dopodiché, per lei e il fidanzato Lachlan è fin troppo facile intrufolarsi nelle vite − e nelle case − delle vittime, e portare via oggetti da cui ricavare milioni di dollari. Eppure c’è un profilo che Nina, da tempo, si limita a osservare: quello di Vanessa Liebling, ereditiera e influencer. Quando Nina scopre che la ragazza si è ritirata a Stonehaven, la sua magione sulle fredde rive del lago Tahoe, capisce di aver trovato la vittima perfetta. Ma l’incontro tra Nina e Vanessa porterà a galla un passato comune e mai risolto, sepolto per anni nei meandri di Stonehaven. E la stessa Nina, così esperta delle vite altrui, dovrà riconoscere che in fondo anche la propria non è che una sequela di abili finzioni.

L'autore

JANELLE BROWN, americana, è una delle ultime rivelazioni del thriller psicologico. Già autrice di romanzi femminili, tradotti in diciannove lingue e bestseller del New York Times, con Piccole cose preziose si è cimentata nel genere thriller per la prima volta, raggiungendo un enorme successo e diventando una delle autrici di punta di Random House. Ha scritto per VogueThe New York TimesElle eLos Angeles Times. Vive a Los Angeles con la famiglia.

all Newsletter di Novità Piemme luglio 2021 all Tutte le newsletters