NELLA STESSA NEWSLETTER

Carol Rifka Brunt

Promettimi che ci sarai

  • i
  • 17.50 prezzo di copertina
  • 420pagine

La trama

Se sei una quattordicenne timida e goffa e hai appena perso l’unica persona in grado di capirti, ti serve un rifugio, per stare da sola con la tua fantasia e i tuoi ricordi. Ecco perché June, con un cappuccio calato in testa e stivali da Robin Hood ai piedi, non perde occasione per avventurarsi nei boschi dietro la scuola, fingendo

di essere stata catapultata nel 1987 dal Medioevo, l’epoca in cui sarebbe potuta diventare un falconiere.

Sarebbe bello riuscire a richiamare a sé – proprio come falchi – le persone che sono volate via. Come lo zio Finn, che era il migliore amico di June, oltre che un grande pittore, ed è stato ucciso da una malattia di cui in famiglia è proibito parlare.

Un giorno June riceve un pacco misterioso; all’interno, la teiera preferita di Finn e una lettera di Toby: l’uomo che nessuno, al funerale dello zio, ha osato avvicinare. E che ora chiede proprio a lei di incontrarlo in segreto. June dovrà fare i conti con la paura e la gelosia, prima di accettare di non essere stata l’unica persona

speciale nella vita dello zio, e prima di dare inizio a un’amicizia clandestina che forse potrebbe aiutare entrambi a colmare quel grande vuoto. Ancora ignari che è stato Finn a legarli con una promessa, l’uno all’insaputa dell’altra, per realizzare il suo ultimo desiderio: riunire nella stessa cornice coloro che più ha amato – il suo vero capolavoro.

L'autore

Carol Rifka Brunt è nata a New York, vive in Inghilterra. È grazie a una sovvenzione dell’Arts Council che ha iniziato a scrivere Promettimi che ci sarai, il suo primo romanzo, acclamato da lettori, librai e critica come uno dei romanzi più belli del 2012.

www.carolrifkabrunt.com

www.facebook.com/TellTheWolvesImHome

www.panmacmillan.com/tellthewolves

.

all Newsletter di Novità Piemme gennaio all Tutte le newsletters