NELLA STESSA NEWSLETTER

Dennis Lehane

La legge della notte

  • i
  • 18.50 prezzo di copertina
  • 462pagine

La trama

Se Joe Coughlin è diventato un gangster, non è per tradizione di famiglia: cresciuto nel lusso, con un padre nelle alte sfere della polizia di Boston, avrebbe potuto percorrere mille altre strade, tutte più semplici, tutte lastricate d’oro.

Di una cosa, però, è certo: il meglio e il peggio della sua vita hanno avuto inizio nell’istante esatto in cui ha conosciuto Emma Gould, la donna del boss più potente della città, quello contro cui Joe non avrebbe mai dovuto mettersi.

La sua ascesa ai vertici del crimine è un viaggio nell’America del Proibizionismo, tra case da gioco e distillerie clandestine, pallottole e femmes fatales. E nella sua parabola personale – al tempo stesso incalzante saga di vendetta e travolgente storia d’amore – si incarna l’epopea di un’intera nazione, dove ognuno è pronto a tutto pur di avere la propria fetta di sogno americano.

L'autore

I suoi bestseller hanno ispirato alcuni dei registi più famosi del momento:

Scorsese (Shutter Island), Clint Eastwood (Mystic River), Ben Affleck (Gone Baby Gone). È anche sceneggiatore di serie tv (The Wire, Boardwalk Empire) e editor per la casa editrice Harper Collins. Vive tra Boston e la Florida.

www.dennislehane.com

all Newsletter di Novità Piemme gennaio all Tutte le newsletters