NELLA STESSA NEWSLETTER

Kate Bennett

Melania Trump

La biografia

  • i
  • 19,50 prezzo di copertina
  • 304pagine

La trama

CON LA PREFAZIONE DI MARIANNA APRILE


KATE BENNETT, L'UNICA GIORNALISTA AUTORIZZATA A OCCUPARSI DEI TRUMP, RACCONTA IL DIETRO LE QUINTE DELLA FIRST LADY PIÙ INSOLITA DELLA STORIA DEGLI STATI UNITI.


«MELANIA È UN ENIGMA, IL SOLO ASPETTO INACCESSIBILE DI TRUMP. COME LUI, AMA IL POTERE, MA PREFERISCE ESERCITARLO IN PRIVATO E DISSIMULARLO IN PUBBLICO. PER TUTTI, È LA DONNA CHE NON SORRIDE MAI. MA SCAMBIARE QUEL DISTACCO PER TRISTEZZA REMISSIVA È UN ERRORE GROSSOLANO.»

Marianna Aprile


Bella e ammaliante e allo stesso tempo misteriosa e indecifrabile. Ammirata e invidiata, ma anche derisa e duramente criticata. Che tipo di donna e first lady è Melania Trump? Molti osservatori e commentatori si chiedono: è felice? Perché non sorride quasi mai? Cosa si cela dietro quella sua algida freddezza? Secondo Kate Bennett, volto noto della cnn e unica giornalista ad avere accesso a lei e alla sua famiglia, Melania è un grande enigma. Il libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita e della sua relazione con Donald Trump. Dall’infanzia comunista in Slovenia, al mestiere di modella, prima a Milano e Parigi poi a New York, fino all’incontro galeotto con l’attuale presidente americano. E poi gli anni alla Casa Bianca e i suoi rapporti con Ivanka, figlia prediletta di Trump, e con lo staff presidenziale. Per scoprire che forse la first lady non è così ininfluente, come molti credono, sulle scelte del celebre marito. Un grande racconto popolare che mescola scandali e retroscena, ambizioni e fragilità del personaggio («Non compatitemi. Posso affrontare qualsiasi cosa»), scelte di vestiario oramai iconiche e discorsi divenuti celebri (nel bene e nel male). Nell’anno delle elezioni, a novembre 2020, il focus su Donald Trump e sulle sue strategie elettorali sarà massimo. Tutti punteranno il dito sul presidente. Tutti guarderanno a come si muoverà Melania. E chissà che quello che dirà o farà nei prossimi mesi non risulti determinante per la vittoria o la sconfitta del candidato repubblicano… 

L'autore

KATE BENNETT è l’inviata della cnn alla Casa Bianca, l’unica autorizzata a occuparsi di Melania e della famiglia Trump. I suoi reportage sulla politica americana, che appaiono sul sito della cnn, sono seguiti da milioni di lettori. Vive a Bethesda, in Maryland.

all Newsletter di Novità Piemme gennaio 2020 all Tutte le newsletters