NELLA STESSA NEWSLETTER

Lesley Kara

Le voci degli altri

  • i
  • 18,90 prezzo di copertina
  • 320pagine

La trama

LA CALUNNIA È COME UN INCENDIO. BASTA UNA SOLA SCINTILLA, E RIMPIANGERAI TUTTA LA VITA DI AVER CEDUTO ALLA TENTAZIONE. PERCHÉ IL SILENZIO È D'ORO. MA IL GOSSIP PUÒ ESSERE MORTALE.


«TRA SOSPETTI E ACCUSE, VI SORPRENDERÀ FINO ALL'ULTIMA PAGINA.» Paula Hawkins


«UNO DEI MIGLIORI ESORDI DELL'ANNO, CON UNA PREMESSA INTELLIGENTE E UN RITMO DA MONTAGNE RUSSE.»

Fiona Barton


«DA MANUALE... A OGNI PAGINA COVANO TENSIONE E MINACCIA.»

Sunday Mirror


Flintstead-on-Sea è una di quelle cittadine inglesi così piccole, così silenziose, così tremendamente perfette, che le vite dei suoi abitanti sono strette come in una morsa, tra la pioggia incessante e il mare sempre grigio. E per Joanna Critchley, mamma single che vi è appena tornata con il suo bambino, la morsa è ancora più dolorosa: non conosce più nessuno in città, e trova difficile farsi accettare dalle temibili mamme della scuola. È per questo che, quando per caso sente dire da una di loro che la famigerata Sally McGowan, che a dieci anni commise un terribile omicidio e da allora ha vissuto sotto altra identità, si è ritirata proprio a Flintstead, non resiste alla tentazione di usare quell’informazione. È la sera del book club, e, sentendosi ancora una volta esclusa, Joanna butta lì il suo prezioso pettegolezzo. Quella che innescherà è una spirale crescente di sospetto, follia e paura, che ben presto le sfuggirà di mano. E mentre diverse donne vengono accusate, e Jo si sentirà sempre più in colpa per aver diffuso la voce, una verità molto scomoda si farà strada. Una verità pericolosa, sia per lei che per il suo bambino. E Joanna imparerà a sue spese che quando si mettono in giro le voci sbagliate, dopo non si torna indietro.

L'autore

LESLEY KARA è stata allieva della prestigiosa Faber Academy, e Le voci degli altri, il suo primo thriller, è stato nella top ten del Sunday Times ed è in corso di traduzione in 18 Paesi. Vive nell’Essex ed è già al lavoro sul secondo romanzo.

all Newsletter di Novità Piemme gennaio 2020 all Tutte le newsletters