NELLA STESSA NEWSLETTER

William H. McRaven

Fatti il letto

  • i
  • 12,90 prezzo di copertina
  • 140pagine

La trama

«DOVREBBE ESSERE LETTO DA OGNI LEADER (E COMUNQUE DA CHIUNQUE ABBIA O VOGLIA AVERE UNA QUALUNQUE RESPONSABILITÀ), IL LIBRO CHE ISPIRERÀ I VOSTRI FIGLI E I VOSTRI NIPOTI A RAGGIUNGERE OGNI OBIETTIVO». The Wall Street Journal


«Se la mattina vi fate il letto, avrete portato a termine il primo compito della giornata. Questo vi darà una sensazione di orgoglio e vi incoraggerà a concluderne un altro, e poi un altro ancora. Farsi il letto, inoltre, rimarca la consapevolezza che nella vita le piccole cose contano. Se non sapete fare bene le piccole cose, non ne farete mai di grandi».


Non è un’esperta di riordino o una madre esasperata a dettare questa semplice regola, ma un ammiraglio a quattro stelle della Marina americana. Nel suo discorso tenuto ai laureandi dell’università del Texas alla cerimonia di consegna dei diplomi, William McRaven ha condiviso i dieci principi che ha imparato durante l’addestramento da Navy seal e che lo hanno aiutato a superare le sfide non solo nella sua carriera, ma lungo tutta la sua vita. Perché non è necessario essere un Navy seal per trovarsi in situazioni difficili, dover prendere decisioni complicate o affrontare compiti apparentemente insormontabili. Chiunque, ha detto, può usare queste semplici regole per migliorare se stesso, e il mondo. Quel discorso, che ha avuto oltre cento milioni di visualizzazioni in rete, è il punto di partenza di Fatti il letto, un bestseller diventato in breve un piccolo classico, ai vertici delle classifiche per mesi e in corso di pubblicazione in 24 lingue. Intrise di empatia e coraggio, queste pagine hanno il contagioso potere di ispirare il lettore a dare il meglio di sé e ottenere il massimo dalla propria vita.

L'autore

WILLIAM MCRAVEN, attualmente rettore del Sistema delle Università del Texas (14 istituzioni accademiche), è un ammiraglio a quattro stelle della Marina militare, ritiratosi nel 2014 dopo 37 anni di servizio. Nella sua carriera ha ricoperto incarichi a ogni livello, fino a Comandante dell’US Special Operations Command, a capo delle operazioni speciali condotte da tutte le forze dell’esercito. Ha preso parte alle principali missioni americane in zone di guerra, dall’Operazione Desert Storm, che aprì la prima guerra del Golfo, a Enduring Freedom in Afghanistan, fino all’Operazione Lancia di Nettuno, in cui è stato ucciso Osama bin Laden. Per il suo coraggio è stato insignito di due Bronze Star Medal e due Legion of Merit, tra le onorificenze più alte dell’esercito americano. Fatti il letto, ispirato dal discorso che l’ammiraglio ha tenuto ai laureandi dell’università del Texas, è diventato un fenomeno editoriale, bestseller n.1 del New York Times per mesi, in corso di pubblicazione in 24 lingue.

all Newsletter di Novità Piemme gennaio 2018 all Tutte le newsletters