NELLA STESSA NEWSLETTER

Padre Livio con Diego Manetti

Il tempo dei segreti

A Medjugorje la Madonna ha deciso di cambiare il mondo

  • i
  • 16,90 prezzo di copertina
  • 224pagine

La trama

«Ci sia sempre di conforto il fatto che i dieci segreti sono anzitutto un evento salvifico, perché sono l’occasione per ritornare a Dio, per convertirsi, per sfuggire alle trame diaboliche del nemico della nostra salvezza.»


Fin dalle prime apparizioni a Medjugorje, iniziate nel 1981, la Madonna ha svelato ai sei veggenti dieci segreti sul futuro della Chiesa e del mondo. Nel corso di quarant’anni si sono fatte molte ipotesi su tali segreti, dei quali i veggenti conoscono luoghi, date e contenuti. E che verranno svelati con tre giorni di anticipo rispetto al loro compimento, in modo da convincere anche i più increduli che veramente la Madonna è apparsa a Medjugorje. In ambito biblico, quarant’anni sono un tempo dal significato profondo, che richiama il lungo periodo della peregrinazione degli Ebrei nel deserto, prima dell’arrivo nella Terra promessa. Ecco perché cresce, tra i fedeli, l’attesa del tempo dei segreti che, pur essendo una stagione di prove, rappresenterà proprio l’ingresso nel mondo nuovo della pace, così a lungo atteso. La situazione di crisi generalizzata dell’umanità – col diffondersi dell’ateismo, di guerre e violenze, di fondamentalismi, di sconvolgimenti ambientali, fino all’ultima pandemia – sembra preannunciare proprio l’imminenza dello scatenamento satanico, del primo combattimento in cui la Donna vestita di sole affronterà il dragone infernale. Interrogato da Diego Manetti, padre Livio esamina questi segni e ripercorre i messaggi attraverso i quali Maria ci ha chiesto di non essere in passiva attesa, nel momento di prova per la fede, ma di restare vigili e in preghiera, nella dimensione della speranza e della conversione, per affrettare il trionfo finale, il compiersi del regno della pace.

L'autore

PADRE LIVIO FANZAGA, nato a Sforzatica (Bergamo) nel 1940, ordinato sacerdote presso i Padri Scolopi nel 1966, si è laureato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma e in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo una breve esperienza missionaria, si è dedicato alla pastorale giovanile a Milano finché, dopo un pellegrinaggio a Medjugorje, ha rilevato la direzione di Radio Maria, facendo della piccola emittente comasca un network internazionale. Tra le sue ultime pubblicazioni per Piemme, La pace del cuore (2018), La strada del cielo (2020) e, con Diego Manetti, Da Fatima a Medjugorje (2017), L’eroismo delle origini (2018), La croce rinnegata (2019), L’umanità al bivio (2020).


DIEGO MANETTI, nato a Casale Monferrato (Alessandria) nel 1973, laureato in Filosofia, Scienze Religiose e Teologia, è docente di Storia e Filosofia nella scuola superiore. Ha curato la pubblicazione di saggi e collane su tematiche religiose. Collabora con Radio Maria. È autore di Oltre. La vita eterna spiegata a chi cerca (San Paolo Edizioni, 2015) e curatore del libro di Papa Francesco, Il diavolo c’è (San Paolo Edizioni, 2017).

all Newsletter di Novità Piemme febbraio 2021 all Tutte le newsletters