NELLA STESSA NEWSLETTER

Joann Chaney

Le cose che non sai

  • i
  • 19,00 prezzo di copertina
  • 408pagine

La trama

«UN GIALLO SOTTILE, AGGHIACCIANTE, SCRITTO CON UNA MAESTRIA ASSOLUTA.»

Sarah Pinborough, autrice di Dietro i suoi occhi

 

«UN THRILLER MOLTO AVVINCENTE, UN TALENTO CHE RICORDA IL DEAVER DE “IL COLLEZIONISTA DI OSSA”.»  Booklist


«Dev’esserci stato un momento, nella sua vita, in cui Gloria era una persona indipendente, in cui la sua intera identità non si esauriva nel fatto di essere la moglie di Jacky Seever, ma non se ne ricorda. Non più. Perché non ha più un’esistenza che sia solo sua. Dopo l’arresto di Jacky le chiedevano tutti se sapesse, come facesse a non avere idea di cosa combinava suo marito, e la trattavano come se anche lei fosse colpevole di un crimine, anche se la sua unica colpa era l’ignoranza. Perché è questo che fa un matrimonio. Vincola due persone in eterno, fino alla morte e anche dopo.»


Jacky Seever, rispettato ristoratore di Denver, non ha ucciso sua moglie Gloria, né il detective che l’ha inchiodato, Hoskins, né la giornalista che ha seguito il suo caso, Sammie. No, non ha tolto loro la vita; ma di certo gliel’ha rovinata. Gloria lo amava: ma quando un discreto numero di cadaveri viene ritrovato nel suo garage, è sconvolta. Il mondo, però, la condanna lo stesso: come poteva aver davvero mantenuto la promessa fatta al marito di non andare mai a curiosare laggiù? Il detective Hoskins, a sua volta, dopo aver risolto il caso, scopre di non avere risolto le cose con se stesso, e continua a essere ossessionato da Seever: ben presto, viene spostato ai cold cases. Casi congelati come la sua carriera. Quanto a Sammie – la reporter che per prima ha raccontato la storia di Seever, legando inestricabilmente a quello scoop la sua carriera – , per qualche ragione ora vende cosmetici al centro commerciale appena fuori città. E intanto Seever è in galera – a guardarsi lo spettacolo. Così, quando una nuova serie di omicidi molto simili a quelli commessi da lui scuote la città, Gloria, Sammie e Hoskins hanno l’occasione di ricominciare da capo. E di dimostrare a se stessi che sono in grado di riprendere in mano le proprie vite, invece che lasciarle a un assassino.

L'autore

JOANN CHANEY vive in Colorado. Le cose che non sai è il suo esordio nella narrativa, uno dei gialli più apprezzati dell’anno in USA, tradotto in diversi Paesi. L’autrice è al lavoro sul secondo romanzo.

all Newsletter di Novità Piemme febbraio 2018 all Tutte le newsletters