NELLA STESSA NEWSLETTER

Pewdiepie

Questo libro ti ama

  • i
  • 14,90 prezzo di copertina
  • 240pagine

La trama

È il più grande YouTuber del mondo, a lui si è ispirato l’italiano Favij. Il suo canale ha quasi 42 milioni di iscritti. I suoi video hanno complessivamente dieci miliardi di

visualizzazioni. In pratica, ciascun abitante della Terra ha visto almeno una volta un suo video. Ogni mese i suoi visitatori superano quelli di Google, di Yahoo e dell’Huffington Post. Per il prestigioso magazine Time è il primo tra i 30 personaggi più influenti del web. Non a caso Disney lo ha scelto, insieme ad altre tre star di youtube, per lanciare il canale tv Revelmode. 

L'autore

Da game tester a milionario: la stella di YouTube è PewDiePie, pseudonimo dietro al quale si nasconde Felix Kjellberg, svedese di 26 anni. Studente di ingegneria industriale, Kjellberg preferiva di gran lunga giocare ai videogames  quindi decise di  lasciare gli studi per giocare a tempo pieno caricando poi i suoi filmati su YouTube. Da subito, i video di Kjellberg sono stati un grande successo. Nel 2012 ha fondato il canale PewDiePie spopolando con i filmati che si distinguono per i suoi commenti assurdi e esagerati. Il suo canale YouTube ha raggiunto quasi i 42 milioni di follower.  


all Newsletter di Novità Piemme Febbraio 2016 all Tutte le newsletters