NELLA STESSA NEWSLETTER

John Fairfax

L'avvocato colpevole

  • i
  • 19,00 prezzo di copertina
  • 384pagine

La trama

TRADUZIONE DI ALFREDO COLITTO


«UN LEGAL PIENO DI AZIONE E DRAMMA.»

THE SUNDAY TIMES


«SE VI PIACCIONO I DETTAGLI LEGALI ACCURATI, CURIOSI E INTERESSANTI, QUESTO ROMANZO È QUELLO CHE FA PER VOI. UNA STORIA CHE NON PERDE MAI MORDENTE – NON SORPRENDE CHE SIA STATA OPZIONATA DALLA TV.»

DAILY MAIL


Quando William Benson, appena ventenne, viene condannato all’ergastolo per un omicidio che non ha commesso, c’è un pensiero che lo ossessiona: come può la giustizia commettere un errore così plateale? Forse è per questo che in carcere sceglie di studiare legge. La stessa legge che gli ha rovinato la vita. Dieci anni dopo, ormai diventato avvocato dietro le sbarre, viene scarcerato: per somma ironia, confessando ciò che non ha commesso – quindi mentendo –, ha ottenuto uno sconto di pena. Peccato che, per tutti, William Benson altri non sia che un assassino. Un reo confesso che ora recita la parte dell’avvocato: chi accetterà di farsi difendere da lui? C’è solo una persona che non gli volta le spalle: Tess de Vere. Stagista dello studio legale che anni prima aveva difeso Benson, Tess era stata l’unica a credere alla sua innocenza. E adesso, avvocatessa in carriera, è di nuovo l’unica a fidarsi di lui. Insieme, difenderanno una donna accusata dell’omicidio dell’amante, che sembra condannata in partenza – proprio come era successo a William. Insieme, proveranno a far trionfare la giustizia in cui, nonostante tutto, vogliono ancora credere. Perché l’avvocato colpevole è pronto a tornare in tribunale, questa volta da vincitore.

L'autore

JOHN FAIRFAX è lo pseudonimo di un noto scrittore inglese, già avvocato (ma con un passato anche da frate agostiniano e da studioso di filosofia e teologia): William Brodrick. L’avvocato colpevole è il primo libro della serie di Benson & de Vere, in corso di traduzione in molti Paesi. Presto diventerà una serie tv. 

all Newsletter di Novità Piemme aprile 2019 all Tutte le newsletters