NELLA STESSA NEWSLETTER

Brian Freeman

La verità sbagliata

  • i
  • 19,00 prezzo di copertina
  • 384pagine

La trama

«UN AUTORE CHE SA COME SI RACCONTA UNA STORIA.»

Michael Connelly


«FREEMAN FA VOLARE LE PAGINE.»

Jeffery Deaver


«LA VERITÀ SBAGLIATA È UN THRILLER PSICOLOGICO DA LEGGERE D'UN FIATO. BRIAN FREEMAN È SEMPLICEMENTE UN MAESTRO DELLA SUSPENSE E DEL RITMO.»

Bookreporter


Quattro anni dopo che il serial killer Rudy Cutter è stato condannato all’ergastolo, l’ispettore della Omicidi di San Francisco Frost Easton scopre qualcosa che avrebbe preferito non venire mai a sapere: la prova fondamentale della colpevolezza di Cutter – un orologio trovato in casa sua, che segnava l’orario delle 3.42, come per tutti i suoi omicidi – era in realtà una falsa prova. Seminata proprio dalla donna che allora era a capo delle indagini, nonché la persona più vicina, in ogni senso, a Frost. Il killer è così scarcerato. Ma Frost non ha dubbi che sia comunque il vero colpevole, colpevole anche dell’omicidio che ha sconvolto la sua vita. Quello di sua sorella. Per il detective Easton, dunque, la caccia è più che mai aperta. Tanto più che Cutter adesso è determinato a cercare vendetta: vendetta contro chi lo ha fatto marcire in galera per quattro anni, come sa bene Eden Shay, una giornalista che ha scritto un libro su Cutter e la sua vicenda, e che lo conosce meglio di chiunque altro. E proprio perché lo conosce, Eden è terrorizzata, e sa che Cutter colpirà, e lo farà in modo brutale. Insieme a lei, in un’indiavolata corsa contro il tempo, a Frost Easton non resta che cercare di fermarlo. Ad ogni costo. 

L'autore

BRIAN FREEMAN è tra i maggiori autori americani di thriller, pubblicato in 46 Paesi, ha esordito con Immoral, bestseller internazionale, che ha vinto il Macavity Award come migliore opera prima. Dopo La donna che cancellava i ricordi, La verità sbagliata è il nuovo caso del detective Frost Easton della polizia di San Francisco, uno dei personaggi più amati di Brian Freeman. 
Tra i suoi ultimi romanzi, tutti pubblicati in Italia da Piemme, ricordiamo La ragazza di pietraAi morti non dire addio Il giorno più buio, con l’amatissimo personaggio del detective Jonathan Stride. Freeman, che è stato molto apprezzato in Italia anche da Giorgio Faletti, vive in Minnesota con la moglie.


www.bfreemanbooks.com

all Newsletter di Novità Piemme aprile 2019 all Tutte le newsletters