NELLA STESSA NEWSLETTER

Santiago Posteguillo

L'Ispanico

  • i
  • 25 prezzo di copertina
  • 1036pagine

La trama

96 d.C. Mentre i Germani a nord e i Daci a est minacciano i confini dell'Impero, a Roma Domiziano, sovrano debole e crudele, sta facendo piazza pulita dei suoi avversari.

L'idea di una congiura ai suoi danni ha fatto proseliti persino tra i suoi familiari, prima tra tutti la moglie Domizia Longina, stanca delle continue violenze subite.

In questo clima di tensione crescente, un uomo si distingue per valore, saggezza ed equilibrio: è Marco Ulpio Traiano, comandante amato dalle truppe e stimato dai membri del Senato.

Di fronte al suo carisma, neppure le origini ispaniche saranno d'ostacolo quando il popolo di Roma avrà bisogno di una nuova guida.

In un romanzo di grande forza evocativa, l'ascesa di colui che portò l'Impero Romano alla sua massima espansione. 

L'autore

.Santiago Posteguillo è nato a Valencia nel 1967. Filologo, linguista, titolare della cattedra di Lingua e Letteratura inglese all'Università Jaume I, ha studiato letteratura creativa negli Stati Uniti e linguistica e traduzione in Gran Bretagna.

Autore di oltre 70 pubblicazioni accademiche, nel 2006 ha dato alle stampe il suo romanzo d'esordio, Africanus, el hijo del cónsul, primo di una trilogia dedicata a Scipione l'Africano che ha riscosso grandissimo successo.

L'Ispanico è invece il primo episodio di una nuova trilogia dedicata all'imperatore Traiano.


www.losasesinosdelemperador.es


all Newsletter di Newsletter Adulti Piemme novembre all Tutte le newsletters