NELLA STESSA NEWSLETTER

Alyson Richman

La musica segreta dei ricordi

  • i
  • 17.50 prezzo di copertina
  • 406pagine

La trama

Tra Cile, Svezia e Finlandia si intrecciano i destini di quattro personaggi travolti dalla Storia, tra la seconda guerra mondiale e il colpo di stato di Pinochet. Ognuno con un passato doloroso con cui fare i conti e la speranza di un futuro migliore da costruire.

Un'autrice bestseller negli Stati Uniti, tradotta in 15 paesi. La musica segreta dei ricordi diventerà un film.


Certi ricordi sono palpabili, come gli oggetti in cui restano impressi.

Per Salomé la felicità ha il colore delle arance. Quelle che raccoglieva da ragazzina nel giardino del collegio, e in cui Octavio, per conquistarla, le nascondeva versi d'amore. Il dolore, invece, ha il suono di un grammofono, sepolto da tempo in fondo a una scatola. Salomé ha dovuto smettere di ascoltarlo nel tentativo di soffocare un ricordo: quello degli aguzzini di Pinochet e delle loro torture, accompagnate dalle arie di Mozart.

Da allora, ha chiuso dentro di sé anche la verità, credendo di proteggere la sua famiglia, ma finendo per allontanarsi da chi più amava.

Solo un incontro inaspettato all'altro capo del mondo, dove ha trovato rifugio, saprà darle il coraggio di guardare in faccia il passato e raccontarlo. E tornare così a vivere.


Un romanzo sui ricordi che ci definiscono, nel bene e nel male; sulla notte che dobbiamo attraversare per ritrovare la luce.



L'autore

Alyson Richman è americana, vive a Long Island, New York. Ha pubblicato quattro romanzi, amatissimi dal pubblico e dalla critica. Il prossimo, che sta ultimando, sarà ambientato in Italia (paese con cui ha un rapporto speciale) durante la Resistenza.

alysonrichman.com   

http://alysonrichman.com

..

all Newsletter di Newsletter Adulti Piemme novembre all Tutte le newsletters