Paola Barbato

Zoo

  • i
  • 18,50 prezzo di copertina
  • 448pagine

La trama

«IL VIAGGIO CHE PAOLA BARBATO COMPIE NELLE OMBRE DELLA MENTE È TUTTO SUO. E DA BRIVIDI.»

Roberto Iasoni, La Lettura del Corriere della Sera


«PAOLA BARBATO È LA TESTIMONIANZA DI COME LA NARRATIVA ITALIANA SIA CAPACE DI TENERE TESTA, PER COSTRUZIONE E FORZA, AI GRANDI SUCCESSI INTERNAZIONALI.»

Edoardo Rialti, Il Foglio


«PAOLA BARBATO HA LA CAPACITÀ DI TENERE INCOLLATI ALLA PAGINA. BRAVA DA PAURA.»

Elena Orlandi, D di Repubblica


Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura. I vestiti del giorno prima ancora addosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo terribile, di giorno e di notte.

L'autore

PAOLA BARBATO, classe 1971, milanese di nascita, bresciana d'adozione, prestata a Verona dove vive con il compagno, tre figlie e tre cani. Scrittrice e sceneggiatrice di fumetti, tra cui Dylan Dog di cui è stata la prima sceneggiatrice donna, ha pubblicato tre romanzi thriller per Rizzoli: Bilico, Mani nude (vincitore del Premio Scerbanenco), Il filo rosso, Non ti faccio niente e Io so chi sei, romanzo gemello di Zoo: due storie parallele che finiscono nello stesso luogo, nello stesso momento e avranno un unico seguito in arrivo nel 2020.


www.paolabarbato.it

www.facebook.com/paola.barbato

instagram: @ochaurobora

all Newsletter di I libri Piemme per la vostra estate all Tutte le newsletters