Holly Bourne

Questa sono io

(E devi fartene una ragione)

  • i
  • 18,50 prezzo di copertina
  • 336pagine

La trama

«UN ROMANZO COSÌ MALEDETTAMENTE ONESTO SULL'ESSERE UNA GIOVANE DONNA OGGI NON L'AVEVO MAI LETTO.»

Marian Keyes


«PERFETTO PER QUALUNQUE DONNA SI TROVI IN LOTTA COL TEMPO.»

Red


«HOLLY BOURNE RIDUCE IN POLTIGLIA LE BUGIE CHE SIAMO TUTTI CAPACI DI RACCONTARCI, IN QUESTO ROMANZO CRUDO E MOLTO, MOLTO DIVERTENTE.»

Emerald Street


Chi è davvero Tori Bailey? La giovane autrice bestseller di un manuale che ha insegnato a milioni di donne a mandare a quel paese le convenzioni? Una che ha il successo, l'amore – si chiama Tom –, una fantastica migliore amica – si chiama Dee – e una vita da migliaia di like? Tori Bailey è tutto questo, certo. Ma Tori Bailey non crede ai consigli che lei stessa dà alle sue lettrici, e le convenzioni, sotto sotto, per lei la fanno ancora da padrone. Quanto all'amore... Tori ha un fidanzato che non vuol neanche sentire parlare del matrimonio, figuriamoci bambini – a stento sopporta il gatto. E, giusto per completare il quadro, la sua migliore amica, l'unica in grado di capirla, adesso si è innamorata. Nel frattempo, intorno a lei ci sono solo matrimoni, baby shower, viaggi di nozze, sorrisi a trentadue denti e foto di coppie felici postate dovunque. Gente a cui interessa di più venire bene nei selfie che essere felice davvero: perché l'unica cosa che conta è l'apparenza. Ma adesso è arrivato il momento, per Tori, di mettere in pratica ciò che predica: saprà trovare quel particolare tipo di coraggio?

L'autore

HOLLY BOURNE, già affermata autrice per ragazzi, ha esordito nella narrativa per adulti con Questa sono io, che a poche ore dall'uscita era al numero uno delle classifiche online ed è entrato immediatamente in quella del Sunday Times, diventando un fenomeno del passaparola. Opzionato per la tv, è in corso di traduzione in molti Paesi. Holly ha fatto la giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. Vive a Londra.

all Newsletter di I libri Piemme per la vostra estate all Tutte le newsletters