Rebecca Reid

Le bugiarde

  • i
  • 19,90 prezzo di copertina
  • 320pagine

La trama

SONO TUTTE AMICHE, MA DI CHI PUOI FIDARTI DAVVERO?


Una cena tra amiche. Sei seduta accanto a Nancy: la troverai divertente, disinvolta, rilassata. Nulla di più lontano dalla verità. 

Georgia, la padrona di casa, è incantevole; ma capirai presto che è pronta a tutto pur di non perdere ciò che ha.

E Lila? Lila la troverai irresistibile. Ma quando tornerai a casa, ripensandoci, ti dirai che è la ragazza più triste che tu conosca.

E tu? Fai parte del loro gruppo? Sei come loro? Spera di no. Perché essere come loro significa avere qualcosa di molto pericoloso da nascondere. Ed essere pronta a tutto perché resti un segreto.


Peonie fuori stagione, difficilissime da trovare. Una chiesa di Londra gremita di gente elegante. La musica comincia e le porte si aprono. Ma a entrare non è una sposa: è una bara. Dentro c’è una di loro. Una delle tre amiche: Lila, Nancy, Georgia. Amiche da sempre, dai tempi del liceo. Un’amicizia strana: fatta di dispetti più che di affetto, di piccoli tradimenti più che di lealtà, di tante bugie e pochissima verità. Eppure le tre donne sono complici, da sempre: nel proteggere qualcosa che solo loro sanno, e che non deve venire allo scoperto. Qualcosa che è accaduto molto tempo fa, e che ancora le terrorizza. Ma quella complicità è anche la loro condanna, il legame che non possono spezzare. E quando una di loro minaccerà di farlo, di rendersi finalmente libera, per lei non ci sarà scampo. Perché, come si suol dire, certe amicizie durano fino alla morte, e certi segreti si portano nella tomba.

L'autore

REBECCA REID è una giornalista freelance inglese. Scrive per The Telegraph, Metro ed Evening Standard, e lavora molto anche su radio e tv. Le bugiarde è il suo primo thriller, acquisito per una cifra vertiginosa dall’editore di Paula Hawkins, ed entrato nelle classifiche inglesi appena pubblicato. 

all Newsletter di I libri Piemme per la vostra estate all Tutte le newsletters