Dave Barry

Io e Lucy

  • i
  • 16,90 prezzo di copertina
  • 192pagine

La trama

«IO & LUCY È​ ESTREMAMENTE DIVERTENTE (IN CERTI PUNTI HO RISO FINO ALLE LACRIME). MA È ANCHE UN LIBRO TOCCANTE E ILLUMINANTE. VI PIACERÀ SE SIETE AMANTI DEI CANI,  MA È​ UN OPTIONAL. QUESTE SONO VIVACI, E VERACI, LEZIONI DI VITA ANCHE PER CHI NON HA UN COMPAGNO CANINO.»

Stephen King



LE LEZIONI DI LUCY


Fatevi nuovi amici (e tenetevi quelli che avete).


Non smettete di divertirvi (e se avete smesso, ricominciate a farlo).


Prestate attenzione alle persone che amate (non dopo, adesso).


Lasciate andare la vostra rabbia, a meno che non sia per qualcosa di veramente importante, e non lo è quasi mai.


Cercate di non giudicare le persone per il loro aspetto, e non fatevi ossessionare dal vostro.


Non lasciate che la vostra felicità dipenda dalle cose. Le cose non fanno la felicità, e comunque non ne avrete mai abbastanza.


Non mentite, a meno di non avere una ragione davvero buona, che probabilmente non avete.



C’è qualcosa di spirituale nei cani. Se avete mai avuto un cane, sapete quello che intendo. Lo potete vedere quando li guardate negli occhi. I cani non sono persone, ma non sono neppure molluschi. Lucy è qualcuno. Lucy ha sentimenti, stati d’animo, atteggiamenti. Può essere eccitata, triste, spaventata, annoiata, arrabbiata, giocosa, capricciosa. Può sentirsi sola. Ma per lo più è felice. Lucy trae il meglio dalle cose. In questo è molto più brava di me. Io so molte più cose di lei, ma lei sa una cosa che io non so: come essere felice. Per questo voglio cercare di capire se io possa usare qualcuno dei suoi metodi per rendere più felice la mia vita.»


Sono lezioni di vita preziose quelle che Dave impara dal suo amato cane Lucy. Da “Fatti nuovi amici” a “Non smettere di divertirti”, Lucy insegna a Dave a vivere il presente, lasciar correre i piccoli fastidi quotidiani e star bene nella propria pelle.

L'autore

DAVE BARRY, giornalista, sceneggiatore, regista e scrittore, è autore di numerosi libri e vincitore di un Premio Pulitzer.

all Newsletter di I libri Piemme per la vostra estate all Tutte le newsletters