NELLA STESSA NEWSLETTER

Zhang Ling

La casa dei fiori di loto

  • i
  • 19.50 prezzo di copertina
  • 658pagine

La trama

Amy ha sempre vissuto a Vancouver, senza sapere granché delle sue origini cinesi. Ma un giorno, proprio dalla Cina, le arriva un invito ufficiale: in quanto ultima erede, dovrà tornare e occuparsi dell'antica dimora di famiglia.

In quella torre diroccata, la ragazza troverà le tracce di un passato tutto da scoprire: lettere che raccontano di un amore capace di resistere alla distanza di un oceano, di un bisnonno che in nome di quell'amore si era ribellato alle tradizioni, e di una bisnonna che nonostante le origini umili eccelleva nelle arti. 

Facendo riemergere dalla polvere segreti e verità dimenticate, Amy ricomporrà idealmente la sua famiglia e, proprio in quelle radici, ritroverà finalmente se stessa.

L'autore

È autrice di successo, in Francia, di diversi romanzi. Laureata in Economia, ha deciso di dedicarsi completamente alla scrittura solo dopo dieci anni in pubblicità. È stata cronista per LCI (Place aux livres) e "Le Nouvel Economiste"; giornalista, da gennaio 2004 è una delle firme di "Madame Figaro", per cui cura ogni settimana la rubrica dedicata ai libri. Sceneggiatrice, lavora anche per il teatro.


all Newsletter di Giugno 2013 all Tutte le newsletters